Il 45. Nome / Angelo

 

 

 

 è ס א ל  il  45. dei 72 Nomi di D-o / Angeli  ha il suo domicilio zodiacale dal 10°– 15° dello Scorpione. È formato dalle lettere ebraiche samech-aleph-lamed (leggendo da destra). Il suo valore numerico è 91. Fa parte di un  ristretto gruppo di nomi anticamente utilizzati anche come sigilli/amuleti per le loro particolari caratteristiche. Questo è infatti il Nome della Prosperità. Intimamente connesso con il Salmo 145 e in particolare l’acronimo dell’inizio del verso 16 – “Tu apri la tua mano” che vale ugualmente 91. L’apertura della mano (di Dio) e la prosperità sono fatte della stessa “sostanza numerica”.

Un amuleto portatore di abbondanza da portare con sé e su cui meditare accendendo le lettere. Volendolo intonare come un mantra si pronuncia Sa-Aa-La alternandolo alla parola Amen che vale sempre 91! L’angelo custode che scaturisce da questa radice è Sehaliah.

 

DisegnatI a mano su tela con colori acrilici queste piccole opere misurano 13 x 18 (!) Anche le dimensioni non sono casuali perchè rappresentato l'AMORE (13) X la VITA (18). 

Vengono realizzate a mano su ordinazione. Per informazioni / prenotazioni : Contatti